Sposarsi nelle Marche
Dal mare alla montagna, uno splendore per il video del tuo matrimonio
SPOSATI NELLE MARCHE, incontrerai la sua infinita, ospitalità genuina.
Quando penso alla mia regione, le Marche, sento il profumo del sugo che bolle da ore per condire i vincisgrassi, percepisco il calore della spiaggia su cui mi sono addormentato più volte dopo aver nuotato, con il suono della riva, il sapore della salsedine sulle labbra. La campagna, il profumo della terra appena arata, delle botti di rovere, delle ginestre. Il colore delle colline in autunno, l’incanto ipnotico degli appennini e delle pianure fiorite. La pace che senti nello spirito entrando nelle chiese antiche e maestose o delle chiesette contadine nei paesi e castelli dell’entroterra, scrigni modesti ma pulsanti di devota partecipazione.
“La profondità di una terra semplicemente ricca di genuino incanto.”
Potrete amare la sua costa, da Fiorenzuola di Focara nel Parco Naturale Monte San Bartolo fino alla Riserva Naturale Regionale Sentina passando per il suggestivo Monte Conero e Portonovo che molti scelgono per il loro Matrimonio giù al Fortino Napoleonico…
LE MARMITTE DEI GIGANTI
Location per video pre - matrimonio nelle MARCHE
I luoghi dove sposarsi e le location dove festeggiare il matrimonio, non mancano nelle Marche, Ascoli Piceno, la città delle cento torri con le sue piazze e le sue chiese dallo stile tardo-romanico e gotico.
Borgo Lanciano, a Castelraimondo in provincia di Macerata (dove si trova il prestigioso sferisterio, palcoscenico indimenticabile di numerose opere liriche) è una delle location più ambite per sposarsi nelle Marche.
Il mio territorio, il luogo in cui sono nato anche come professionista di riprese video per matrimoni, mi ha donato l’ispirazione e la passione nel conservare tutto ciò che appartiene alla tradizione, alla storia non solo dei luoghi ma anche delle persone.
Da Senigallia fino al suo entroterra così pulsante, vivo di sincera umanità ho trovato dei tesori che conservo dentro me. Questi tesori sono i ricordi, formati da momenti, dalle emozioni, dai profumi, sapori e colori.
Forse avrete trovato questa pagina cercando su Google “le migliori location delle Marche” oppure “10 posti in cui sposarti nelle Marche”, ma sono lieto che non abbiate trovato il solito articolo descrittivo e schematico su una tenuta o un castello in particolare. Quello che sono lieto abbiate trovato e che spero sia stato bravo a trasmettere è l’anima di questa regione tanto poliedrica, che ospita talenti così eclettici.
Non si può riassumere in una semplice vista panoramica o in un ristorante, le Marche sono molto di più. Una meravigliosa e indimenticabile avventura, è esattamente quel quadretto ameno che i viaggiatori di tutto il mondo sognano quando pensano all’Italia: sorrisi, abbracci emozioni a suon di bicchiere di vino genuino, famoso in tutto il mondo.
Tavolate di amici sotto i grappoli d’uva nelle campagne mentre in lontananza il suono dei campanili accompagna le risate oppure festeggiando con i piedi nudi immersi nella sabbia finissima, sfiorati dalla brezza marina in quelle meravigliose terrazze naturali ove le cicale cantano in estate e laggiù, nel blu profondo orizzonte sembrano immobili le vele delle barche.
Sposarsi nelle Marche significa tutto questo e molto di più, significa per chi viene da fuori, assaggiare l’Italia e portarsela dentro per sempre.
DOVE SPOSARSI NELLE MARCHE: LE 10 MIGLIORI LOCATION PER MATRIMONIO
Ora, giusto per essere pratici, sarò felice di appagare anche chi, nel concreto, cercava qualche consiglio. Indicherò di seguito alcuni dei luoghi più suggestivi in cui ho provato queste emozioni e in cui spero, le proverete anche voi!
- Portonovo, Ancona
- Ascoli Piceno, sala comunale in Piazza del Popolo
- Villa Honorata Serra De’ conti AN
- Symposium a Cartoceto PS
- Borgo Lanciano Castelraimondo MC
- Senigallia, matrimonio in spiaggia
- Villa Vinci a Fermo
- Villa Boccabianca a Cupra Marittima
- Villa la Cerbara, a Fossombrone
- Castello Montegiove, Fano, PS